Certificazioni

Sistema di Gestione della Qualità

ISO 9001:2015

La FIRPO Giuseppe & C. S.r.l. da oltre vent’anni ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità, attualmente certificato secondo la norma internazionale ISO 9001:2015, per garantire la migliore conduzione dei processi aziendali finalizzati alla realizzazione dei nostri prodotti e all’erogazione dei servizi.

Particolare attenzione è rivolta al miglioramento continuo dei processi gestionali e produttivi, con il costante monitoraggio e controllo degli indicatori di performance ed i crescenti investimenti in strumenti e tecnologie hardware e software.

 

Politica per la Qualita’

La Firpo S.r.l., intende adottare tutte le misure necessarie ad assicurare che le attività di lavoro si svolgano in modo efficiente, affidabile e rispondente alle necessità dei Clienti in termini di qualità e sicurezza ed ai requisiti previsti dalla legislazione vigente.
A tale scopo la Direzione Generale ha riconosciuto la necessità di analizzare il contesto lavorativo, valutare le parti interessate e relative sue aspettative nell’ottica di migliorare le sue prestazioni sia in termini interni sia in termini esterni, come immagine e come soddisfazione del cliente.

Gli obiettivi principali di questo programma sono:

  • Massima soddisfazione del Cliente, nel rispetto delle specifiche e delle prescrizioni richieste;
  • Miglioramento continuo nella qualità della gestione della qualità e dei servizi offerti;
  • Ottenimento di risultati positivi, sia di natura economica, sia in termini di eccellenza e reputazione verso l’esterno;
  • Individuazione e monitoraggio degli stacheholder per garantirgli adeguata affidabilità;
  • Valorizzazione delle risorse interne;
  • Monitoraggio delle performance del sistema;
  • Rispetto e continuo monitoraggio degli adempimenti legislativi
  • Sviluppo del risk-based-thinking che consenta all’organizzazione di determinare i fattori che potrebbero generare deviazione dei processi e cogliere opportunità non considerate.

Per raggiungere questi obiettivi, la Società si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità ed a definire periodicamente gli obiettivi stessi e la loro misurabilità durante il riesame della Direzione.

In particolare la Direzione Generale assume l’impegno di:

  • identificare e fornire le risorse umane, tecnologiche ed economiche necessarie all’espletamento di tutte le attività di gestione;
  • assicurare il coinvolgimento costante di tutto il Personale della Società, favorendo la comprensione della propria Politica per la Qualità ed incentivando la collaborazione e la partecipazione, al fine di promuovere e diffondere la mentalità del miglioramento continuo.